Orrore a Montemiletto, ritrovato un cane impiccato.

Orrore a Montemiletto, ritrovato un cane impiccato.

14 marzo 2015

Sta provocando sdegno in tutta l’Irpinia la macabra scoperta di un cane impiccato nel territorio di Montemiletto in provincia di Avellino.  La notizia è stata diffusa su facebook dall’associazione politica “Proposta Concreta”.

Il povero cane è stato ritrovato impiccato sotto ad un ponticello in località Isca del Mulino, nei pressi del fiume Calore.

Sadismo delinquenziale ai danni di un randagio o vendetta nei confronti del padrone ? Sono diverse le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda.

Le foto pubblicate su facebook dall’associazione politica “Proposta Concreta” stanno intanto facendo il giro del web e sui social stanno provocando sconcerto ed orrore.

Pur consapevoli che le foto possano urtare la sensibilità dei nostri lettori, riteniamo opportuno pubblicare qualche scatto per sensibilizzare ulteriormente le forze dell’ordine affinché i responsabili di questo ignobile atto di violenza possano essere assicurati alla giustizia.

Questa la nota di “Proposta Concreta” pubblicata sulla pagina facebook.

«Abbiamo chiesto l’intervento della locale Polizia Municipale per la rimozione del corpo di un bellissimo cane trovato impiccato con una corda sotto ad un ponticello in località Isca del Mulino, nei pressi del fiume Calore. Si tratta di un episodio gravissimo, Ignobile e Spregevole, compiuto da un delinquente dotato di una malvagità criminale senza precedenti. In questi ultimi anni abbiamo sentito parlare troppo spesso di cani ammazzati nel nostro paese, è ora di finirla. Abbiamo deciso di pubblicare queste foto orribili e scioccanti perché una vicenda gravissima come questa non può e non deve passare sotto silenzio».