Lutto nel giornalismo irpino per la scomparsa di Antonio Aurigemma

1
457

Avellino – Era un ribelle, un Maestro di giornalismo. Si è spento nella tarda serata di ieri a 77 anni il riferimento di tanti che in Irpinia continuano il mestiere del racconto e dello scrivere. Antonio Aurigemma è stato un grande: equilibrato, colto, sagace, garbato e innanzitutto umano. L’ultima volta che lo abbiamo visto, raccontava dell’amico Fiorentino Sullo insieme a Giulio Andreotti al De La Ville di Avellino. Abbiamo tutti un ricordo positivo dell’uomo e della professione che caratterizzava il suo agire. Politico nobile, è stato sindaco della città dal 70 al 75 alimentando il laboratorio politico del superamento degli steccati ideologici tra la Dc e il Pci. Ci mancherà come già è successo con la scomparsa di un suo grande amico, Peppino Pisano. La nostra redazione si stringe intorno alla famiglia con sincero affetto. Per noi, Nacchettino ha davvero rappresentato l’uomo saggio, lungimirante e buono del giornalismo irpino. I funerali si terranno il 29 alle ore 10.00 alla Chiesa del Rosario di Avellino.

ORE 18.50
LA NOTA: Un cittadino ci scrive: “Intitoliamo il ‘Circolo della Stampa irpina’ ad Aurigemma”
Chiedo di far fondare in questa città il cosiddetto ‘Circolo della Stampa irpina’ e credo più che mai di doverlo intitolare al ‘maestro’ Antonio Aurigemma. Un cittadino qualunque. Firmato Giuseppe Capozzi”.

Dalla Redazione
Sottoscriviamo l’idea e siamo disponibili alla raccolta firme e di altre iniziative da sottoporre all’Ordine dei Giornalisti e dell’Ente preposto alla ubicazione del Circolo della Stampa irpina.

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here