Avellino Calcio – Mercato, il punto: si attende la firma di Laverone

0
237

Lorenzo Laverone è il primo innesto sul mercato di riparazione dell’Avellino. Un’ufficialità attesa ad ore e nell’aria da qualche giorno, un’operazione in cantiere da diverse settimane che il club biancoverde ha condotto in porto per rinforzare la fascia destra del 4-4-2.

L’ex Nocerina, Vicenza e Grosseto giungerà ad Avellino in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei biancoverdi. Senza spazio alla Salernitana, Laverone ha scelto la soluzione irpina per rilanciarsi da protagonista. Novellino lo utilizzerà con ogni probabilità come esterno alto affidandosi ancora ad Alejandro Gonzalez per il ruolo di terzino destro.

L’arrivo di Laverone consentirà a Davide Gavazzi (visita di controllo per il via libera prevista tra una settimana; entrambi in foto durante un contrasto in Vicenza-Avellino di quasi un anno fa) di non forzare i tempi di recupero dall’infortunio al crociato operato a fine settembre. Il neo acquisto biancoverde sarà con ogni probabilità in campo domenica alla ripresa per il primo allenamento con la sua nuova maglia.

Chiusa la partita Laverone, l’Avellino stringerà per Andrea Cocco – altro ex Vicenza 2014/2015 targato Pasquale Marino – per il quale fumata bianca è prevista a inizio della settimana prossima contestualmente all’addio di Benjamin Mokulu con rotta su Frosinone.

Tra oggi e domani Robert Gucher scioglierà la riserva con l’Avellino che continua a corteggiarlo per acquistarlo a titolo definitivo. Pronte le alternative: Francesco Di Tacchio in scadenza con il Pisa e Alex Pederzoli del Venezia. Per la fascia sinistra l’obiettivo è Simone Sini dopo che la pista Roberto Crivello si è complicata. Nelle ultime ore idea Giovanni Marchese, ex Catania e Genoa attualmente svincolato