Avellino Calcio – Il giorno della verità: lupo, se ci sei batti un colpo e la Virtus Entella

0
220
Avellino Perugia

 

La formazione biancoverde affronterà alle 15 al “Partenio-Lombardi” i liguri di Alfredo Aglietti per recuperare terreno in zona spareggi. Rastelli medita esclusioni eccellenti e chiede al pubblico di accantonare la delusione di Varese.

Avellino – Si fa presto nel calcio a battezzare un match come la partita della vita oppure quella che vale un’intera stagione. Definizioni che potrebbero fare al caso dell’Avellino, impegnato nel pomeriggio con la Virtus Entella, se non fosse che la formazione biancoverde a sei giornate dal termine, più che per una classifica tutto sommato incoraggiante, è preoccupata di ritrovare la propria identità e di ripristinare il feeling con i propri tifosi, annunciati in circa 6mila sugli spalti del “Partenio-Lombardi”.

Dunque, il diktat in casa Avellino è ricompattare il fronte per condurre in porto l’obiettivo minimo dei play-off, ampiamente alla portata nonostante gli alti (pochi) e i bassi (troppi) del post Livorno. Dopo il blitz dell'”Armando Picchi”, gli uomini di Massimo Rastelli hanno tracciato un cammino balbettante scandito da due sole vittorie con Bari e Modena, a fronte di due pareggi (Ternana e Varese) e ben cinque sconfitte (Carpi, Virtus Lanciano, Perugia, Catania e Vicenza).

Numeri che se da un lato non hanno scalfito le ambizioni play-off della truppa biancoverde, dall’altro hanno fatto aumentare i rimpianti di aggancio della zona A diretta, che il Bologna ha cercato in tutti i modi di dilapidare senza però trovare un sussulto tra le inseguitrici.

Guardare avanti o indietro poco importa all’Avellino impegnato al “Partenio-Lombardi” con un avversario a caccia della prima storica permanenza nel campionato caddetto. Rastelli per l’occasione appare intenzionato a mettere alcune pedine inamovibili come Luigi Castaldo e Antonio Zito per lanciare un segnale al gruppo.

In difesa torneranno Marco Chiosa e Luca Bittante, a centrocampo Mariano Arini ed Eros Schiavon, mentre il compagno di reparto di Marcello Trotta sarà Benjamin Mokulu.

La 37^ giornata offrirà due scontri diretti in chiave play-off, Perugia-Livorno e il derby abruzzese tra Lanciano e Pescara, oltre a Frosinone-Carpi che potrebbe regalare la matematica promozione agli emiliani. Una giornata da vivere tutta d’un fiato con l’Avellino chiamato a battere un colpo forte e rumoroso nei piani alti della classifica.

Probabile formazione (4-3-1-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Arini, Kone, Schiavon; Sbaffo; Trotta, Mokulu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here