“Xmas MUG”, l’iniziativa dell’assessore Mastrominico

0
130

Mancano soltanto tre giorni all’appuntamento natalizio Xmas MUG, organizzato dalle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino guidate dall’Assessore Ermelinda Mastrominico. Una novità assoluta non solo di incontro e di dialogo, ma anche di Cultura. Un momento importante dove si può imparare divertendosi.

LO SLOGAN

Lo slogan che ci accompagnerà in questa giornata speciale sarà: “Non ti piace visitare un museo? Vivilo!” partendo dalla consapevolezza che a volte i giovani non si avvicinano a questi luoghi culturali perché li ritengono poco attrattivi e noiosi.

VISITE GUIDATE ANIMATE E MULTIMEDIALI

Ed è proprio questa l’idea che vogliamo sdoganare. Grazie a un’idea della Mediateur scarl che gestisce i servizi del Museo e accompagnati dal Teatro di Gluck, infatti, i partecipanti vivranno l’emozione di visitare un museo attraverso la recitazione e le istallazioni multimediali, che saranno la parte centrale insieme a documenti e reperti del tempo custoditi nelle sale del museo stesso. IBOX Ma questa non sarà l’unica novità della giornata. All’interno del museo tutti i partecipanti avranno l’opportunità di ‘dire la propria’ lasciando un messaggio all’interno dell’IBOX per proporre temi e attività per l’anno 2012. Un’importantissima occasione per essere protagonisti e per dar voce alle proprie idee.

AGENDA GIOVANI 2012

Le sorprese non finiscono certo qui! Il 22 dicembre presenteremo ufficialmente anche l’Agenda GIOVANI 2012 nell’edizione speciale dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Non la ‘solita’ agenda celebrativa, ma un prodotto informativo e culturale che attraverso i 365 giorni ci accompagna nel viaggio dell’Italia Unita attraverso tavole disegnate del ruolo dell’Irpinia per l’Unità e attraverso discorsi e avvenimenti importanti per la storia del nostro Paese.

COME PARTECIPARE

Le visite guidate gratuite ed aperte a tutti si svolgeranno al Museo Irpino del Risorgimento (ex carcere borbonico) in Piazza De Marsico ad Avellino in due turni, il primo alle 18:00 e il secondo alle 19:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here