Volley – Sconfitta indolore per la Sidigas; 3-1 con il Ciesse Brolo

0
45

Prima sconfitta in campionato per la Sidigas Atripalda che torna da Brolo a mani vuote. È pesata l’assenza di capitan Bruno out per una lieve distorsione alla caviglia e di Amodeo per motivi familiari; inevitabile il calo delle percentuali d’attacco e ricezione rispetto ai soliti standard di squadra ma ciò non può rappresentare un alibi al ko.
Più determinata e combattiva la formazione siciliana che nei primi due set annulla il gioco atripaldese grazie ad un super Lotito in battuta e a Francescato inarrestabile sia dalla prima che dalla seconda linea. Sotto di 2-0 la reazione porta la firma di capitan Marolda che suona la carica a suon di ace, Atripalda va in vantaggio al secondo riposo (14-16), segue un’altalena di emozioni: la Sidigas prima sfrutta a dovere tutti i palloni ma si fa rimontare dal 21-24 al 24 pari, poi ha la forza di annullare un match point (25-24), infine s’impone ai vantaggi 26-28 con un muro del top scorer del match, Guerrieri, autore di 27 punti. Sul 2-1 il match sembra riaprirsi. Il quarto set è equilibrato: la squadra irpina lotta nonostante i troppi errori (16-13) ma nel finale tira il fiato (23-22) e cede il passo (25-22). Brolo con merito si aggiudica i tre punti dinanzi ai propri calorosi sostenitori.
Atripalda perde l’imbattibilità ma non il primato vista la contemporanea sconfitta del Molfetta a Corigliano per 3-1, Sidigas ancora in vetta insieme ai pugliesi a quota 23, il Brolo accorcia a 22. Sabato prossimo contro il Blu College, ultima gara del 2010, l’occasione di un pronto riscatto. Tabellino
Sidigas Atripalda
Marolda 12, Cuomo 9, Libraro 2, D’avanzo 13, Guerrieri 27, Zaccaria 5, Coppola (46%) Matarazzo ne, Losco ne. All. Marolda.

Ciesse Brolo
Sesto 13, Pasciuta 10, Vega 4, Lotito 21, Francescato 26, Parisi 2, Castrogiovanni, Riolo ne, Scolaro (50%). All: Saravia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here