Volley – Inarrestabile Atripalda: la Romeo Normanna si arrende 3 a 1

0
284

L’Atripalda Volleyball conquista un’altra vittoria importante vola alta in classifica. La squadra di Colarusso ora è alla sua sesta vittoria consecutiva e conquista tre punti fondamentali. Domenica a Napoli è attesissimo il big match contro il Volley World, gara che potrebbe aprire nuovi scenari per i biancoverdi. Sabato sera, mister Colarusso ha adottato un piccolo turn over anche a causa delle gare ravvicinate.

Parte da titolare la giovane banda Lorenzo Esposito, che concede un turno di riposo a Roberto D’Angelo. Per il resto, formazione confermata. Esordio in campionato del giovane Roberto Luciano che ha dato il suo ottimo contributo in battuta. Si capisce subito che l’Atripalda vuole sfruttare l’occasione di avvicinare i napoletani del Volley World e il primo set è tutto di marca sabatina e si chiude con il punteggio di 25 – 15.

Nel secondo set Atripalda perde un po’ di concentrazione e concede troppo agli avversari che ringraziano e approfittano del calo dei sabatini chiudendo il set con il punteggio di 25 a 16. Nel Terzo set, dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, i biancoverdi riprendono in mano le redini del gioco e vincono in scioltezza con il punteggio di 25 a 16. Poi nel quarto set De Palma e compagni non commettono l’errore, come nel secondo, di abbassare la guardia e partono subito forte non concedendo scampo ai normanni chiudendo con il punteggio di 25 a 14.

Ora una dura settimana attende gli atripaldesi che dovranno confermarsi contro una squadra di assoluto valore come il Volley World che è nelle posizioni alte dall’inizio del campionato. Servirà una grande partita per concretizzare quanto di buono fatto dopo la sconfitta contro i Colli Aminei.