![]()
Nel caso del nostro Frank poi… le vicissitudini estive, con (per farla assai breve) il corteggiamento della Sidigas Avellino e il ritorno di ‘Frank’ in Irpinia. Ovvio attendersi al PalaWhirlpool un clima più che rovente. “La curva ha le idee chiare: già ieri ha fatto le prove generali cantando «Vitucci merda»”, scrive oggi il quotidiano La Provincia. Dalle stesse colonne si leggono commenti più o meno contrastanti, come quello del sindaco di Varese Attilio Fontana che spiega: “Applaudo, perché ci ha fatto godere per un anno intero. E comunque ci ha rimesso lui”.
Qualunque sarà l’accoglienza che i varesini tributeranno a Vitucci, è bene ricordare che l’attuale tecnico di Avellino ha contribuito a rifare grande la Varese del basket e il finale della liaison non può e non deve oscurare un rapporto di stima e amore reciproco che si è sin da subito instaurato tra i tifosi biancorossi e il tecnico veneto. Vitucci ritornerà da avversario a Varese, lo vuole il suo ruolo di professionista nello sport; ma ritornerà da avversario che – per dirla come il sindaco varesino – ha fatto godere una città per un anno intero. (@antopirolo)