Irpinianews.it

Vigili del Fuoco in lutto: la città di Avellino unita nel dolore

Avellino – Tanta gente comune anche questa mattina ha voluto dare l’ultimo omaggio al vigile del fuoco Generoso Iandolo. Tante le persone che hanno affollato la camera ardente allestita dai pompieri presso la palestra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Via Annarumma. Accanto alla vedova e ai familiari di Generoso Iandolo, tanti colleghi ma anche il Comandante Serafino Vassalli che non hanno lasciato neppure per un minuto Generoso, “… un ragazzo che si è sempre distinto anche quando è stato destinato a Quindici, all’epoca dell’alluvione. Un uomo disponibile, ligio al dovere. Abbiamo fatto di tutto per salvarlo. Gli siamo stati vicini sin dal giorno dell’incidente. Ci siamo stretti attorno alla sua famiglia perché il Corpo dei Vigili del Fuoco è la sua famiglia anche oggi che non è più tra di noi. Generoso ci darà la forza per andare avanti, per affrontare la quotidianità e le sue problematiche”. Oggi l’ultimo saluto. La salma lascerà la camera ardente per raggiungere la parrocchia di San Francesco D’Assisi a Borgo Ferrovia dove il Vescovo Marino presenzierà il rito. In città sono tante le autorità giunte per dare omaggio al vigile del fuoco Generoso Iandolo. Un giorno di lutto, di dolore per una giovane vita spezzata prematuramente. Una tragedia che non ha colpito soltanto i familiari del 38enne di Borgo Ferrovia ma anche l’intera città, anche quelle persone che non lo hanno mai conosciuto.(e.b.)

Exit mobile version