Videosorveglianza: ecco i 31 comuni irpini finanziati. In arrivo 1,5 milioni di euro

0
4538

Trentuno comuni irpini riceveranno finanziamenti destinati alla realizzazione, sostituzione o potenziamento degli impianti di videosorveglianza. Stamane riunione in videoconferenza tra i sindaci e la Prefettura, durante la quale è stato fatto un aggiornato punto della situazione sui progetti in corso.

L’iniziativa, già annunciata nelle scorse settimane dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rientra nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027, attraverso l’utilizzo delle risorse residue del Programma Operativo Complementare “Legalità” 2014-2020.

Il decreto con la ripartizione dei fondi, che dovrebbe ammontare a circa un milione e mezzo di euro, è atteso entro una settimana.

I comuni beneficiari sono: Ariano Irpino, Grottaminarda, Montoro, Rotondi, Chiusano San Domenico, Mirabella Eclano, Aiello del Sabato, Paternopoli, Mugnano del Cardinale, Morra De Sanctis, Serino, Bisaccia, Andretta, Cassano Irpino, Castelfranci, Carife, Guardia dei Lombardi, Nusco, San Mango sul Calore, San Nicola Baronia, San Potito Ultra, Sant’Angelo all’Esca, Santo Stefano del Sole, Sant’Andrea di Conza, Sturno, Volturara Irpina, Villanova del Battista, Vallesaccarda, Venticano e Quindici.