VIDEOSONDAGGIO/ Chiusura Ponte della Ferriera, i lavori finiranno entro il 30 Novembre?

0
290

Pasquale Manganiello – Stamane intorno alle ore 11 è stato chiuso il Ponte della Ferriera, come anticipato dall’assessore ai lavori pubblici, Costantino Preziosi. Il ponte sarà quindi off-limits per gli automobilisti presumibilmente fino al prossimo 30 novembre, la data annunciata per la fine dei lavori.

C’è scetticismo tra gli avellinesi riguardo alla possibilità che questo davvero avvenga: primi disagi stamane soprattutto per gli anziani che da oggi dovranno raggiungere a piedi il centro città.

Nonostante le chiusura fosse stata rinviata diverse volte, stamane mancava ancora la segnaletica relativa; moltissimi automobilisti, infatti, si sono ritrovati con assoluta sorpresa e perplessità davanti alle transenne poste dagli operai della ditta che si occupa del tunnel.

Sul ponte sarà vietata la circolazione veicolare ma non quella pedonale. Le barriere installate in mattinata hanno previsto almeno un accesso per il passaggio pedonale, che al più presto verrà reso accessibile anche ai disabili.

I timori maggiori, però, si concentrano sui disagi creati dallo spostamento della fermata dell’autobus in relazione, in particolare, al raggiungimento della Città Ospedaliera con i mezzi pubblici.