Nulla è scontato. “Dobbiamo pensare esclusivamente alla partita di domani, il Varese arriverà in un secondo momento. Siamo reduci da una grande vittoria a Modena ma ora bisogna resettarla e pensare caricarci in vista di questa partita contro una buona squadra, che ha cambiato allenatore e che vanta una buona qualità dalla cintola in su. Si sono create grosse aspettative nei nostri confronti. Guai a dare per acquisita la vittoria. Il Vicenza ha ritrovato l’entusiasmo rimontando la Pro Vercelli. In settimana abbiamo curato l’aspetto tattico ma anche quello mentale. E’ una tappa importante per noi. Vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa nelle ultime giornate”.
Rebus e disponibilità. “Ci siamo allenati bene nonostante le tante assenze. È stato quasi più facile preparare la gara contro il Modena perché già sapevo chi era disponibile e chi no. Ho riavuto a disposizione Chiosa e Bittante solo ieri. Parlerò con loro e valuterò il da farsi. Al di là di questo, mi conforta la disponibilità di tutti in queste settimane di emergenza”.
Un corpo solo. “Ci trasmettono una carica incredibile. È bello fine gara scambiarsi quell’applauso. Credo che il gruppo di quest’anno sia forse più compatto. L’anno scorso qualche mugugno di troppo ha inciso in negativo sulla serenità dell’ambiente”.
(A seguire il video della conferenza stampa)