Eccellenza, qualità e passione. Il connubio di questi ingredienti fanno di Di Iorio un’azienda leader nella produzione di prodotti dolciari.
Ma la ricetta del successo del torronificio di Montemiletto, gestito dalla famiglia di Gianni Festa, affonda le proprie radici nel lontano 1700 quando la dinastia Di Iorio inizia a muovere i primi passi nel settore. Poi agli inizi del 1900 altri due membri della dinastia, Fiorentino e Vincenzo, uniscono al torrone il cioccolato, dando vita alla fortunata serie dei “Farciti”, brevettata nel 1926 e presentata con successo alla fiera di Milano nel 1928.
Una gamma di prodotti, quella realizzata dall’azienda, ricca e molto variegata che spazia dal torrone ai biscotti, ma soprattutto frutto di una tradizione secolare. Le tecniche di lavorazione seguono con precisione il procedimento delle ricette storiche tramandate da padre in figlio. Infatti ancora oggi, gli eredi della dinastia Di Iorio, per mantenere alto lo standard qualitativo e deliziare i palati dei propri clienti, preferiscono una produzione di tipo artigianale. Ma è proprio la tecnica di cottura unita a prodotti di prima scelta a racchiudere il segreto che ha permesso all’azienda di conquistare prima l’Irpinia e poi l’Europa intera.
Guarda il Video realizzato nell’azienda Di Iorio di Montemiletto
)
