![]()
Al centro della discussione il contratto di lavoro dei tecnici che da anni operano nel settore della progettazione delle infrastrutture comunali e che ora rivendicano stabilità. I lavoratori, in sospensione di contratto dal mese di maggio, aspettano ancora l’erogazione di quattro mensilità arretrate, ma nonostante tutto continuano a svolgere la propria attività presso gli Uffici municipali in attesa che si stabiliscano i termini del rinnovo.
“La riunione di ottobre – spiegano i rappresentanti dei sindacati – sarà la prima dall’insediamento del nuovo esecutivo e servirà ad iniziare un ragionamento con chi, in campagna elettorale, ha assunto degli impegni politici e si è detto pronto a risolvere il problema del precariato. Ci auguriamo che diversamente da quanto accaduto per il Piano di Zona si riesca a seguire un percorso sereno che consenta di centrare l’obiettivo”.
il video