“Solo per quanto riguarda viabilità e mobilità, parliamo di un miliardo di euro di investimenti. Cose che l’Irpinia non ha mai visto.” Come ormai accade da un anno a questa parte, il Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, non perde occasione per elencare gli investimenti effettuati dal suo governo regionale. Questa volta, l’occasione è la visita a Sant’Angelo dei Lombardi, prima in Municipio, dove è stato accolto dalla sindaca Rosanna Repole e dall’intero consiglio comunale, e successivamente presso la sala teatrale del centro sociale “Don Bruno Mariani” per un colloquio-intervista con il direttore di Irpinia Tv, Franco Genzale.
Sulla crisi idrica, sollecitato da alcuni consiglieri comunali, ha risposto così: “Quelli che hanno avuto in passato la gestione del ciclo idrico dovrebbero essere fucilati alla schiena. Noi stiamo seguendo da due anni questa situazione: debiti a non finire a causa di porcherie clientelari fatte per anni e decenni. Abbiamo salvato l’Alto Calore, ma ci troviamo nell’assurdo perché, nella terra più ricca di acqua, che fornisce la Puglia e la Basilicata, siamo in difficoltà con la scarsità d’acqua.”
Infine, un passaggio sulla bocciatura della Consulta riguardo al referendum sull’abrogazione dell’Autonomia differenziata: “Già da un mese auspico che si superasse la linea del referendum e che si aprisse un confronto serio per approvare una legge sull’Autonomia”.