Solofra – La polizia del Merseyside ha diffuso un video di pochi secondi nel corso del quale si intravede Alessandro Severitano, il 40enne solofrano residente a Liverpool scomparso 10 giorni fa, che prende posto nella sala accettazione del Royal Hospital. Alessandro, zaino in spalla, è in compagnia di alcuni amici che sembrano tranquillizzarlo. Sono queste le immagini che ritraggono per l’ultima volta il giovane solofrano che, a quanto pare, quella sera di mercoledì 22 ottobre non avrebbe mai completato le procedure per l’accettazione in ospedale e avrebbe dunque lasciato amici e nosocomio per dirigersi verso il centro di Liverpool.
Intanto la famiglia dell’uomo ha rilasciato un appello straziante, appellandosi al buon cuore degli amici e dei cittadini di Liverpool. “Alessandro – si legge -, è più di una settimana che non abbiamo alcuna notizia di te. Tua madre è preoccupata e in ansia per te. Ti aspetta e piange tutti i giorni. Le tue sorelle e i tuoi nipoti sono disperati. Dacci un segno, non aver paura di niente, siamo qui per aiutarti e proteggerti”. Ancora: “Siamo disperati. Per chi lo ha visto, vi chiediamo di darci notizie di Alessandro o di contattare la polizia inglese. Vi preghiamo di aiutarci a trovarlo”.
A seguire il caso è l’ispettore Graeme Robson della stazione di polizia di Liverpool North: “Il fatto che abbia con sè pochi o nessun oggetto personale fa aumentare le nostre preoccupazioni – ha detto Robson – Sappiamo anche che era il suo 40esimo compleanno il giorno in cui è stato visto per l’ultima volta e chiaramente la sua famiglia e gli amici sono ormai disperati per lui. La Polizia sta lavorando a stretto contatto con il Consolato italiano per assicurare alla sua famiglia in Italia il giusto supporto in questo momento difficile. Chiunque abbia notizie di Alessandro si faccia avanti”.