VIDEO/ Referendum, il sottosegretario Rughetti: “Una nostra scommessa per modernizzare il Paese”

0
548

Pasquale Manganiello – Nuova iniziativa della campagna referendaria per il Sì alla riforma costituzionale stamane presso Villa Amendola ad Avellino. Il Sottosegretario di Stato alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti, ha partecipato all’evento dedicato agli amministratori irpini intitolato “Sindaci per il Sì”.

Presenti il sindaco di Avellino, Paolo Foti, l’ex senatore Enzo De Luca, il deputato Luigi Famiglietti, alcuni sindaci Pd e assessori comunali del Comune Capoluogo.

“Il Referendum è una nostra scommessa sulle Riforme istituzionali ha dichiarato Rughetti – lì dove l’italia sconta un ritardo importantissimo. Abbiamo cominciato con la legge Del Rio, proseguito con la riforma della Pubblica Amministrazione, ora c’è questo passo in più per istituzioni più moderne.”

“Far funzionare il Paese abbatte i costi della politicagià di per sè – ha proseguito il sottosegretario – si tolgono 315 senatori a tempo pieno, ce ne saranno 100 senza indennità. Inoltre  la struttura del Senato subirà un taglio: 188 mila euro l’anno costo è il costo medio di un dipendente, non licenzieremo nessuno ma non assumeremo più. Abbiamo inoltre chiesto ai sindaci di occuparsi dei territori, si faranno carico di una comunità più ampia e si rafforzeranno. Camere di commercio? Passeranno da 105 a 60” – ha concluso Rughetti.