“Con i mariuoli che ci sono in giro… già due appartamenti hanno svaligiato”.
Le immagini mandate in onda ieri sera, nell’ultima puntata di Striscia La Notizia, dei pali della metropolitana leggera nella città capoluogo piazzati in maniera naïf al centro dei marciapiedi, sulle rampe per i disabili, hanno fatto subito il giro del Belpaese.
Intervistato dall’inviato Luca Abete, un fabbro di Avellino ha rivelato – urbi et orbi – quello che è il timore e la paura più diffusa tra gli avellinesi, ovvero che quei pali piazzati a pochi centimetri di distanza da balconi e finestre possano in qualche maniera fungere da ponte levatoio per i malintenzionati.
E così anche sulla pagina Facebook di Irpinianews, in tantissimi – sin da ieri sera – hanno lasciato il proprio messaggio di sdegno ma anche di paura per quello che potrebbe accadere.
Angela P. punta il dito contro l’amministrazione comunale scrivendo: “Ma l’amministrazione che ha permesso questo folle progetto non si vergogna!!! Un sindaco peggiore di questo non si è mai avuto !!! Si dimette e poi si rimangia tutto w la coerenza !!!”.
Ancora. Elio B. avvisa: “Ma quei pali …….assurdo sono scale per i ladri di appartamento. Ma come si fa ????? E’stato anche studiato ????”.

Di più, per quanti ancora erano all’oscuro della vicenda, le immagini in onda ieri su Canale 5 hanno mostrato anche gli 11 autobus che dovranno essere messi in esercizio (!?) con l’inizio delle corse della metropolitana leggera. Costo? Circa 11 milioni di euro, mica pizza e fichi…
Antonio L., sempre sulla fanpage di Facebook di Irpinianews, ha scritto: “E’ tutto no magna magna come al solito”.
Queste le reazioni. Insomma, l’Italia da Nord a Sud si fa ancora scherno della città di Avellino.