Irpinianews.it

VIDEO/ Foti ufficializza le deleghe, polemica in Aula. Il sindaco: “Deciso con la mia testa”

Come già anticipato dal sindaco di Avellino, Paolo Foti, in riunione di maggioranza venerdì scorso, durante la seduta informativa del consiglio comunale di oggi pomeriggio sono state ridistribuite ufficialmente le deleghe che erano nelle mani degli ex assessori Arturo Iannaccone e Marco Cillo.

La comunicazione del primo cittadino ha preceduto l’ordine del giorno, ovvero le informative degli assessori della maggioranza sulle vicende amministrative più calde del momento, come la nomina del comandante della Polizia Municipale, la questione Tunnel, le attività del Forum dei Giovani e i progetti finanziati dalla Regione: “Benessere Giovani” e “Avellino Expost”.

Toccherà all’assessore alle finanze Maria Elena Iaverone occuparsi ad interim anche dei fondi europei, Anna Carbone si occuperà delle società partecipate, mentre all’assessore al patrimonio Paola Valentino va la delega al commercio e alla trasparenza.

Interrogato dal consigliere Giordano su ipotetiche pressioni nella scelta, la fascia tricolore ha chiarito: “Nel bene e nel male ho sempre deciso con la mia testa, secondo le prerogative previste dalla legge per la funzione di sindaco. Il mio intento è quello di dare continuità su settori molto importanti, non ho subito nessun tipo di pressione, né da parte del Pd né da parte dei gruppi di maggioranza”.

Exit mobile version