VIDEO/ Famiglietti e Paris: “Commissariamento Pd? Ora pensiamo al Referendum”

0
320

Pasquale Manganiello – I deputati dem Luigi Famiglietti e Valentina Paris sono intervenuti ieri al convegno sulla Scuola Innovativa presso il Castello della Leonessa. A margine dell’incontro i due parlamentari hanno tracciato ai nostri microfoni le linee programmatiche in vista dei prossimi mesi caldi che vivrà il Pd provinciale:

“Si è data fin troppa enfasi alle scorse Amministrative in Irpinia – ha dichiarato Famiglietti – non c’era connotato politico in quanto la maggior parte dei Comuni al voto erano sotto i 15000 abitanti. Stiamo vivendo una fase di ricostruzione all’interno del Pd iniziata con il lavoro dei due commissari del Pd nazionale per quanto riguarda il tesseramento. Il congresso che verrà segnerà linea politica di questo partito, un grande partito che sta cambiando il Paese.”

L’ex sindaco di Frigento smorza l’ipotesi commissariamento:

“Valuteremo con il Pd nazionale, il direttorio sta reggendo il partito e presto capiremo se prima del congresso sia opportuno commissariare. Al momento siamo proiettati sul referendum costituzionale, invito tutti a costituire il comitato per il sì per cambiare il Paese”.

Sulla stessa linea Valentina Paris:

“Io penso che sono cose che valuteremo in corso d’opera, al momento è importante la raccolta firme per il referendum, non credo ci sia personalizzazione ma coerenza in quanto il presidente del Consiglio è stato chiamato a portare a casa le riforme. I cittadini valuteranno nel merito, io ci credo e lavorerò per questo.”

E sulla crisi al Comune di Avellino:

“Intanto, rispetto a quello che sta accadendo in città, la nostra umanità ci spinge a stringerci intorno al sindaco sperando che le sue condizioni di salute migliorino al più presto.  In atto c’è una discussione aperta, puntiamo a portare a casa il bilancio in prima convocazione.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here