Irpinianews.it

VIDEO – Del Vacchio:”No a indennità, faremo risparmiare Solofra”

Non usa giri di parole, Eugenio Del Vacchio, candidato consigliere nella lista di Antonio De Vita a Solofra. Parla direttamente al cuore della gente e lo fa nel comizio del primo maggio davanti ad una platea folta. “Il mio sarà un linguaggio semplice, di chi vuol farsi capire con schiettezza”. Racconta la sua storia personale: “ a 16 anni ho iniziato come procacciatore in alcune concerie, girando con un pacco di pelli sotto il braccio e da allora ho fatto conoscenza di molti del settore. Poi nacque l’esigenza di creare una azienda dando quindi l’opportunità a diversi di lavorare e che oggi sono ancora tutti al mio fianco, contribuendo alla mia crescita. Stagionalmente mi avvalgo di assumere persone in virtù delle esigenze di mercato ed ora è accaduto nel periodo elettorale che molti potrebbero insinuare come manovra propagandistica. Non ho mai fatto promesse disattese, rispetto le persone e la loro dignità”. Del Vacchio poi spiega i motivi della sua candidatura: “Non ho nulla da chiedere alla politica. Metterò al servizio dei cittadini la mia esperienza, la mia forza e caparbietà nel fare le cose, anche se siamo stati considerati improvvisati e che di amministrazione non hanno conoscenza. Questa è una offesa alla nostra intelligenza. Spenderò tutte le mie forze affinchè Solofra abbia chi la rappresenta, chi si batte per gli interessi di tutti per creare le condizioni di sviluppo”. L’imprenditore Del Vacchio poi incentra il discorso sui giovani: “massima attenzione sulla formazione, aprendo un dialogo tra scuola e imprese, mettendo a disposizione borse di studio, stage estivi presso le aziende. Bisogna potenziare i collegamenti con le zone limitrofe. Per noi imprenditori è importante investire sulla formazione che un domani potranno sostituirci degnamente. Mi farò promotore di creare un marchio di qualità della nostra pelle, che possa distinguerci sui mercati, dando l’immagine e la visibilità che ci meritiamo. Tutto questo in un clima di rigore e di tagli alle spese a cominciare alla rinuncia degli onorari della giunta e del sindaco. Vorrei sentire che anche le altre liste dicessero la stessa cosa…., ma sono certo che non lo faranno perché la corsa non sarà per il popolo, ma soltanto per loro. Con questa nostra iniziativa Solofra risparmierà circa 1milione e mezzo di euro”.

Del Vacchio Ascolta il comizio integrale

Exit mobile version