Irpinianews.it

VIDEO/ Cori da stadio e un lungo applauso per l’ultimo viaggio del piccolo Antonio

Una folla commossa ha salutato Antonio Castellano, il giovane di Sant’Angelo dei Lomabardi stroncato da un malore la scorsa settimana mentre era allegramente a bordo piscina in un parco acquatico del litorale salernitano.

Palloncini neri e bianchi, lacrime e tanto dolore: questo lo scenario che ha accompagnato le esequie del giovane.

Nel comune altirpino è stato indetto il lutto cittadino.

A presenziare ai funerali, tantissimi giovani ma non solo. Erano presenti il gonfalone del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, il gonfalone dell’Istituto Vanvitelli e una folta delegazione della Giuseppe Siconolfi, la locale squadra di calcio che il giovane Antonio amava.

Commovente l’omelia del Vescovo Pasquale Cascio: “Antonio – ha detto l’alto prelato – ci unisce in un dolore fatto di tenerezza ma non di rabbia. Se ne è andato un bambino dolce, pronto sempre a salutare il prossimo. Oggi Antonio sarà per noi e per la madre una protezione nei momenti di difficoltà”.

La piccola bara bianca di Antonio, sulla quale campeggiava la divisa dell’Inter, altra passione sportiva del giovane, all’uscita della cattedrale è stata salutata con un lungo applauso e circondata dai cori d’affetto dei giocatori della Siconolfi.

Exit mobile version