Irpinianews.it

VIDEO/ A tutto Foti: il sindaco su consuntivo, Irpiniambiente e processo Isochimica

A tutto Foti, il sindaco di Avellino, a margine delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, analizza i principali argomenti che infiammano le cronache cittadine e non solo.

”La dichiarazione del Comune come ente strutturalmente deficitario non deve preoccupare – spiega – non siamo gli unici in Italia e non saremo gli ultimi. Certo sarebbe stato meglio non sforare questo quinto parametro, ma la verifica arriva a chiusura dei conti del Consuntivo. Mi dispiace dover consegnare alla prossima Amministrazione una situazione di non agibilità rispetto alle assunzioni degli articoli 90 e 110 del Tuel. Ma questo non pregiudica la tenuta dei conti e non chiederemo certo l’elemosina”.

Sui ritardi sulla manutenzione del verde pubblico e sul contratto con Irpiniambiente, dice: “I ritardi non dipendono solo dall’Assessore Penna, il contratto invece è concluso e la delibera di giunta è attesa per mercoledì. E’ stato necessario approfondire degli aspetti dello stesso ed ho personalmente richiesto di inserire alcuni servizi all’interno del testo”.

Infine sull’Isochimica, Foti svela: “Fatto il possibile per evitare lo spostamento del processo a Napoli. Ho messo a disposizione sia il Samantha Della Porta che il Gesualdo, ma ci è stato chiesto di smontare le prime fila del teatro, evidentemente l’organizzazione della magistratura aveva già optato per il capoluogo campano con mio grandissimo disappunto”.

L’intervista integrale nel video

Exit mobile version