“È un momento difficile che dobbiamo superare solo se tutti, squadra, staff tecnico e tifosi, resteremo uniti. L’importante è non demoralizzarsi, cercare di sistemare la gestione dei possessi negli ultimi minuti e avere un po’ più di cattiverai sportiva. Solo così riusciremo a portare a casa i due punti contro Brindisi”.
Così coach Pino Sacripanti anticipa i contenuti della prossima sfida della Sidigas Avellino che domenica al Del Mauro sarà impegnata contro la Enel Brindisi dell’ex Adrian Banks.
Nella consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico di Avellino ha detto: “Affronteremo una squadra che viene da una vittoria di prestigio in Coppa, ha grande talento negli esterni ed è atleticamente esplosiva. Dovremo limitare la loro atleticità in difesa mentre a livello offensivo dobbiamo essere bravi a gestire i tiri interni ed esterni, il gioco in post basso e le nostre spaziature dentro-fuori per procurarci tiri ad alta percentuale. Sarà decisivo attaccare bene la loro zona 2-3 ma il cuore del match sarà difendere contro questo loro grande atletismo”.
Ancora. Sacripanti parla della dura settimana di lavoro in vista del match contro Brindisi, delle defezioni varie nel corso degli allenamenti e della condizione di Taurean Green, sempre in dubbio per domenica: “Domattina, sabato, sapremo qualcosa in più rispetto alle condizioni di Green. Siamo sempre senza Pini, mercoledì per defezioni varie ci siamo allenati in sei. Credo che la nostra forza possa nascere se riusciamo a superare questi momenti di difficoltà. Non ci piangiamo addosso ma mi piacerebbe essere un po’ più fortunato, sia per infortuni che per un tiro che entra e uno che esce”.
L’APPELLO DEI TIFOSI E LA REPLICA DI SACRIPANTI – “Ringrazio gli Original Fans perchè il loro attaccamento e la loro volontà di stare al fianco della squadra credo sia la migliore medicina per superare questo momento”.