VIDEO/ Avellino Calcio – Toscano alla riscossa: “Arrabbiati per l’ultimo posto”

0
213

Claudio De Vito – Un Avellino rabbioso e determinato in grado di risollevarsi sul piano del morale prima ancora che in termini di classifica. Domenico Toscano suona la carica in vista della trasferta di Vicenza nella quale i biancoverdi dovranno necessariamente lanciare segnali di ripresa.

“Dovremo essere arrabbiati per la posizione di classifica e dovremo esserlo più del Vicenza” ha commentato alla vigilia il tecnico calabrese che non ha ancora digerito il ko di martedì con il Cittadella. “Purtroppo la prestazione non è stata accompagnata dal risultato che avremmo meritato – ha spiegato Toscano – c’è da lavorare sugli errori che ci stanno penalizzando oltremisura ma personalmente continuo ad infondere fiducia e ottimismo nei ragazzi perché ne hanno bisogno”.

“Al di là del modulo, che può essere il 4-2-3-1 o il 4-3-3, il Vicenza è molto pericoloso sugli esterni – ha sottolineato Toscano – dovremo stare molto attenti sulle fasce ma voglio vedere ancora la costante crescita dei ragazzi eliminando gli errori”.

Williamo Jidayi torna a centrocampo. “In un momento di emergenza come questo è normale che torna utile a centrocampo un calciatore come lui – ha confessato il trainer biancoverde – le assenze di Gavazzi e Lasik mi costringono a rivedere il suo ruolo. Nei cinque, lo considero centrale davanti alla difesa”. In attacco nessun dubbio: “Giocheranno Mokulu e Ardemagni”.