Irpinianews.it

Viabilità e sicurezza stradale, investimenti per 4 milioni tra lavori in corso e nuovi cantieri

Il Comune di Avellino prosegue nel programma di manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina, finalizzato alla messa in sicurezza delle strade comunali e al miglioramento delle condizioni di percorribilità. Gli interventi sono resi possibili grazie a finanziamenti ottenuti mediante la devoluzione di mutui della Cassa Depositi e Prestiti.

Attualmente la gestione commissariale, guidata dalla dott.ssa Giuliana Perrotta, sta impiegando risorse per circa 490 mila euro, relative a lavori in corso o programmati su alcune arterie strategiche della città.

In particolare:

A questi interventi si aggiungono quelli già conclusi, sempre finanziati mediante devoluzione di mutui della Cassa Depositi e Prestiti, su Via Tuoro Cappuccini e Via Due Principati, dove sono stati completati i lavori di rifacimento del manto stradale per un importo complessivo di circa 220 mila euro.

Ulteriori risorse, pari a 300 mila euro, sono state reperite tramite fondi regionali e sono destinate alla manutenzione e al rifacimento del manto stradale di Via De Gasperi.

Infine, il Comune di Avellino ha ottenuto un importante finanziamento ministeriale di 3 milioni di euro per Via Francesco Tedesco, nel tratto che va dall’incrocio semaforico di Via Fratelli Troncone fino alla stazione ferroviaria. A tal fine, è allo studio un intervento per migliorare la circolazione stradale attraverso l’eventuale realizzazione di una rotatoria per una regolazione più fluida del traffico nella zona interessata dal progetto.

Nel complesso, il Comune di Avellino sta investendo circa 4 milioni di euro sulla viabilità cittadina, a conferma dell’attenzione riservata alla sicurezza stradale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Exit mobile version