Vertenza El.Ital, la nota del Pd di Avellino

0
232

Di seguito la nota di Chiara Maffei, coordinatrice della segreteria provinciale del Pd:

Con il segretario provinciale, Carmine De Blasio, stiamo seguendo, dalla scorsa estate, la difficile vertenza dell’Elital.
Dal giorno i cui i lavoratori si sono recati presso la segreteria provinciale del Pd , in via Tagliamento, per richiedere un supporto ed un sostegno nel portare la questione sui tavoli regionali, abbiamo e stiamo cercando di fare del nostro meglio perché la situazione possa trovare una soluzione.

Dopo un primo incontro tenutosi presso la Presidenza del Consiglio regionale grazie alla disponibilità dell’on. D’Amelio e dell’assessore regionale Palmeri, soprattutto nelle ultime settimane, però, la situazione è riesplosa fino a spingere in particolare le donne dell’Elital a gesti simbolici come lo scorso giorno sui tetti della fabbrica.

Ancora in quella occasione ci è stato chiesto di farci carico come Pd irpino di sollecitare un nuovo incontro a Napoli presso l’assessorato competente.

Abbiamo ottenuto pertanto la disponibilità a ricevere una delegazione per il giorno 3 novembre e confidiamo di poter strappare qualche segnale positivo.

Tuttavia questa è la politica che vogliamo associare al Pd irpino. Una quotidiana e costante attenzione, per quello che un partito può fare, perché non cadano nel dimenticatoio le questioni vere della gente vera di questa Irpinia.

Altrettanto stiamo sollecitando i livelli del governo regionale per quanto riguarda la questione dell’ASM e siamo anche su questo versante in attesa di un riscontro. È doveroso segnalare e evidenziare la disponibilità che stiamo registrando presso la giunta regionale di Vincenzo De Luca e speriamo concretamente di poter dire che finalmente e veramente si è cambiato verso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here