Irpinianews.it

“Vendo il Comune ai cinesi”: la provocazione finisce sulla TV Nazionale

“Vendo il Comune ai cinesi”: la provocazione di Francesco Garofalo, primo cittadino di San Sossio Baronia, è stata ripresa anche dalla Tv nazionale, la Rai infatti, durante il programma “Agorà” in onda su Rai Tre, ha mandato in onda un servizio girato proprio nel borgo irpino.

Trasmessa una lunga intervista al sindaco fautore della proposta, riprese anche le sensazioni dei cittadini, ovviamente soffermandosi a grandi linee sulle difficoltà del Comune altirpino, anche per quello che riguarda il compimento di piccoli lavori di ordinaria amministrazione, come la riparazione di una buca sul manto stradale.

Il paradosso, come spiega Garofalo, è che il Comune di San Sossio Baronia, pur vantando dei crediti da Stato, Regione e cittadini, non ha un centesimo per la manutenzione ordinaria. Il Comune, tuttavia, può spendere le migliaia di euro erogate dalla comunità europea per progetti quali un centro multimediale e una scuola ma, conclude la fascia tricolore, il problema non sono le grosse spese, ma la mancanza di liquidità quotidiana.

 

Exit mobile version