![]()
“Quelle strutture sono state devolute all’Ente Ospedaliero per svolgervi attività sanitarie – chiosa l’ex parlamentare – non svolgendosi più alcuna attività, quegli edifici devono ritornare nella proprietà del Comune”.
Secondo il consigliere comunale l’ex ospedale di Viale Italia potrebbe diventare un importante polo di ricerca scientifica, anche se il direttore del’Azienda Ospedaliera di Avellino, Pino Rosato ha tenuto a precisare che qualsiasi discussione in merito è nulla senza il parere vincolante della Regione. “A me interessa poco la disputa sulla proprietà – aggiunge Iannaccone – anche se per me è palese che spetti al Comune, ciò che mi preme stabilire è che fine debbano fare quegli edifici che stanno deperendo. Siamo la provincia che ha dato i natali a personaggi come De Sanctis e Dorso e non possiamo essere esclusi da iniziative di tipo universitario, per questo auspico ad un grande polo di ricerca in Campania e della cultura universitaria e post-universitaria”. (di Rosa Iandiorio)
Guarda l’intervista al consigliere Comunale Arturo Iannaccone