VD/Eliseo, Barra: “Difficile recupero somme per sistemare il bene”

0
132

L’assessore ai Lavori Pubblici Caterina Barra, i tecnici del Comune e il Comitato per l’Eliseo si sono incontrati presso l’ex Gil per una nuova verifica sullo stato dell’arte della struttura.
“Questa mattina – spiega Barra – abbiamo verificato ciò che è già abbastanza noto a tutti. Purtroppo l’immobile presenta numerosi danni in particolare nella sala cinematografica, dove sono state bruciate quasi tutte le poltrone. Se non si fosse verificato quell’episodio a breve l’Eliseo sarebbe stato completamente utilizzabile, ma allo stato attuale non è possibile riaprirlo alla città “.
Il Comitato per l’Eliseo aveva chiesto specificamente di parcellizzare l’uso dell’immobile, ma a causa di ragioni burocratiche e organizzative la proposta non può essere accolta. “E’ necessario fare un collaudo tecnico amministrativo – chiosa l’assessore – e questo collaudo può essere fatto solo laddove la struttura venga messa in funzione e quindi l’impiantistica sia norma”.
Dunque per la riapertura del bene è fondamentale la risistemazione definitiva e completa dello stesso. I tempi però sono lunghi alla luce delle scarse risorse economiche a disposizione. “Le casse del comune non sono floride – aggiunge Barra – ed è difficile recuperare somme già erogate per la sistemazione dell’ex Gil”. Intanto la settimana scorsa Caterina Barra ha incontrato la ditta appaltatrice per valutare a quanto ammonta lo stato dei danni: “Insieme ai tecnici del comune – conclude – c’è stato un ulteriore sopralluogo in contradditorio tra i nostri uffici e la ditta che si è occupata dei lavori per verificare in maniera puntuale lo stato dell’arte dei danneggiamenti”. (di Rosa Iandiorio)

A breve l’intervista all’assessore Caterina Barra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here