Vallesaccarda – Torna la sagra del peperone ripieno

0
7

Si terrà, nella serata di domenica 2 agosto, nella piazza principale di Vallesaccarda, la 11ª edizione della Sagra del “Peperone ripieno sott’ lu chiupp”. L’importante manifestazione di promozione dei prodotti tipici locali, con particolare riferimento al peperone ripieno, accompagnata e arricchita dalla pasta fresca fatta a mano, in modo particolare orecchiette, è voluta ed organizzata dal Gruppo Donne di Vallesaccarda, che da anni si cimenta in questa rassegna gastronomica.
In piazza Addesa a Vallesaccarda saranno allestiti vari stand gastronomici, con esposizione e degustazione di piatti dell’antica tradizione contadina, rigorosamente preparati da donne del luogo che, rispettando antiche ricette, propongono alla gente del luogo ed agli ospiti provenienti da tutta la zona, odori, profumi e sapori della nostra terra.
La serata sarà animata dal noto gruppo musicale Nuova Armonia, guidato dal maestro Cilio Soccorso, che farà da colonna sonora all’intero evento con musiche dell’antica tradizione contadina, con la tarantella montemaranese, con la taranta del Salento, insieme a canti tradizionali e moderni. Farà parte dell’animazione il gruppo di ballo, in costumi tradizionali montemaranesi, guidato da Angelo Napolillo, che sicuramente saprà trasmettere grande entusiasmo a tutti i presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here