Usa – Mamma contro la Nutella: “Spot falsi, fa ingrassare i bambini”

0
195

“Gli spot sulla Nutella sono falsi ed i bambini americani sono grassi anche per colpa della crema italiana”. È la convinzione di una donna californiana, madre di un bambino di 4 anni, che ha denunciato la Ferrero, produttrice della nota crema a base di cioccolato e nocciole, per aver prodotto “pubblicità ingannevole e concorrenza sleale”. “La Nutella contiene troppi grassi saturi e zuccheri trattati – spiega Athena Honenberg, questo il nome della donna -. Due ingredienti che contribuiscono significativamente all’allarmante aumento dell’obesità infantile in America e che possono produrre problemi di salute per tutta la vita”. Secondo lei gli spot che rappresentano “intere famiglie felici e bimbi sani che fanno colazione a base di Nutella” sostengono una cosa falsa. Quindi ha presentato la sua denuncia alla Corte Federale di San Diego, accusando l’azienda di Alba di violare la legge. Verrebbe da dire che l’elenco dei prodotti che possono fare ingrassare (se ingeriti in grande quantità) non si limita certo alla Nutella, ma forse il figlio di Athena Honenberg ha una particolare predilezione per la crema spalmabile italiana. “Un caso già smontato più volte in passato – è stato il secco commento della Ferrero -. Attacchi simili tentano di scalfire il successo della crema da spalmare più nota al mondo che presidia da sempre i mercati come icona del made in Italy e dell’italian way of life. Il Giury della pubblicità italiano, all’inizio del 2007, si è già pronunciato in un caso analogo a favore della nostra società, che nell’occasione si è avvalsa delle relazioni di esperti nutrizionisti e pediatri secondo cui una prima colazione a base di una fetta di pane e Nutella, di un bicchiere di latte e di frutta risulta essere bilanciata per iniziare la giornata, nel quadro di una dieta variata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here