Università – La proposta dell’Udeur: “Aboliamo il numero chiuso”

0
185

“Abolire il numero chiuso ed individuare nuovi criteri per accedere ai corsi universitari”, questa la proposta avanzata dall’on. Pasquale Giuditta, in quota Udeur, in considerazione del fatto che “… sono ormai troppi i corsi di laurea ai quali si accede solo superando i test selettivi. Basti pensare che negl’ultimi cinque anni questi sono passati da 242 a ben 1060. Per questo l’Udeur ha deciso di presentare una proposta di legge, della quale sono il primo firmatario, per mettere fine a questo procedimento di selezione iniziale. Il futuro professionale di tantissimi studenti – continua Giuditta – non può dipendere dal superamento di un test da svolgere in due, tre ore. Si devono creare altre modalità di selezione, essendo i test non adatti a determinare chi può e chi non può studiare”. La proposta di legge prevede anche che per l’accesso ai corsi di laurea si tenga conto degli studi intrapresi precedentemente, garantendo una continuità d’indirizzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here