Irpinianews.it

Università di Salerno – Mancano le date degli esami a Giurisprudenza, studenti in protesta

“Un differimento della sessione di febbraio e marzo”: è questo che chiedono i tantissimi studenti di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Ad oggi il Dipartimento di Scienze Giuridiche vede l’assenza di comunicazione da parte dei docenti di numerose date d’esame in riferimento agli appelli di febbraio e marzo, la cui finestra temporale è a cavallo tra il primo e il 12 del prossimo mese ed il primo e l’11 di marzo. Latente il disagio degli iscritti alla facoltà, per cui il regolamento di ateneo prevede l’obbligo di pubblicazione delle date degli appelli almeno tre mesi prima delle stesse.

“E’ un nostro diritto” sottolinea qualcuno sul web, mentre le diverse associazioni studentesche, tra cui l’Agorà, hanno espresso vicinanza all’intero corpo studentesco, in seguito alla violazione di un diritto proprio di ogni studente, come quello di conoscere a tempo debito le date dei proprio esami per potersi organizzare e preparare a dovere. I rappresentati della stessa associazione hanno assicurato agli studenti che, alla riprese della attività didattiche, saranno presi i giusti provvedimenti per ovviare alla spiacevole situazione.

Intanto c’è chi continua a spedire mail al proprio professore per sollecitare la pubblicazione delle date, altri invece assicurano che le stesse saranno garantite entro la settimana prossima, ma le perplessità dei laureandi aumentano.

Exit mobile version