Avellino – Convocata per domani, 20 settembre 2012, ore 11,30, presso la sede della UIL di Avellino una conferenza stampa per l’illustrazione di alcuni servizi che saranno attivati nei prossimi giorni dalla struttura confederale provinciale ed alla ristrutturazione di servizi già forniti ai lavoratori ed ai cittadini, in particolare per gli immigrati e consumatori. Nel dettaglio verrà illustrata la partecipazione della UIL di Avellino, a mezzo del Patronato ITAL, alla realizzazione del progetto AsSAP (Azione di Sistema per lo sviluppo di sistemi integrati di Servizi alla Persona), promosso dal Ministero del Lavoro a mezzo di una rete di servizi organizzati sul territorio per favorire l’incrocio domanda/offerta di lavoro nel settore dei servizi alla persona, favorendo meccanismi di emersione dal lavoro nero con particolare riferimento ai numerosi lavoratori di provenienza extra comunitaria.
A cura del nuovo servizio IMMIGRAZIONE della struttura provinciale saranno illustrate le procedure per la regolarizzazione dei lavoratori extra comunitari il cui termine temporale è fissato al 15 ottobre 2012; sarà presentata alla stampa la nuova struttura dell’ADOC, Associazione dei Consumatori della UIL, che continuerà l’azione sociale, di assistenza e consulenza svolta in passato con un occhio attento a tutte le problematiche del settore che intervengono nella vita quotidiana dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati.