Udc – Oltre 3500 firme dicono si al voto di preferenza

0
172

È stato un weekend all’insegna della mobilitazione quello appena conclusosi per lo scudocrociato Irpino, impegnato su tutto il territorio provinciale per la raccolta firme necessarie a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare “Modifiche alle norme per l’elezione della Camera dei deputati e reintroduzione del voto di preferenza”.
Sono stati allestiti gazebo in tutti i comuni della provincia di Avellino, dove è stato possibile apporre la firma sugli appositi moduli per sostenere la proposta di legge lanciata sul tutto il territorio nazionale dall’Udc, e che saranno consegnate direttamente al segretario nazionale Lorenzo Cesa, nel prossimo fine settimana a Chianciano Terme, dove si terrà la Kermesse politica dello scudocrociato “Noi più voi energia inesauribile Centro in Festa 2008”.
E’ stato davvero un successo – commenta il vice commissario provinciale De Vita -. Tanti hanno aderito alla maratona di raccolta firme, anche cittadini appartenenti ad altri schieramenti politici. Ho riscontrato grande partecipazione e adesione intorno a questa iniziativa, segno non solo della validità della stessa, ma soprattutto della volontà da parte della popolazione di riappropriarsi della possibilità di scelta del proprio rappresentante parlamentare. Siamo andati oltre le previsioni – conclude il vice commissario provinciale dell’Udc -, già con le 3500 firme raccolte solo in questo fine settimana, ma sono certo che ne giungeranno altre dalla provincia. L’attivismo dei nostri dirigenti provinciali e degli amministratori è stato lodevole, in quanto sono stati capaci di coinvolgere le loro comunità di riferimento in questa battaglia di democrazia e partecipazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here