Irpinianews.it

Turismo – D’Ercole: Parlano tutti..tranne gli operatori del settore

Avellino – “Lo hanno riconosciuto loro stessi: il turismo è la nostra principale impresa economica. Ciò nonostante, però, al fine di presentare la legge sul turismo, la presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo ed il presidente della III Commissione consiliare regionale, Franco Casillo, sono andati a parlarne con gli amministratori locali e non con gli operatori del settore”. Così Francesco D’Ercole, capogruppo regionale di Alleanza Nazionale. “A quella presentazione – ha aggiunto – c’ero anch’io e, nel corso del mio intervento, ho chiesto agli astanti, quanti di loro operassero nel comparto, ebbene su un centinaio di presenti uno soltanto ha alzato la mano”. “Il che dimostra – ha continuato – che l’obiettivo reale non era tanto la presentazione della legge, chiedendo agli addetti ai lavori cosa sia più opportuno fare, ed ottenerne contributi progettuali su quale possa essere la strada migliore da scegliere, perché la Campania turistica cresca, bensì quello di creare i presupposti per definire al meglio come utilizzare i fondi disponibili”. “Di più – ha detto ancora – è apparso decisamente lapalissiano che dietro l’operazione che lorsignori intendono mettere a punto sul turismo regionale, si nasconda l’intenzione di ridare fiato a quei carrozzoni burocratico-clientelari che a chiacchiere si dice di voler cancellare, onde tagliare i cosiddetti costi della politica, ma che, nei fatti, si tenta di riproporre e far rinascere ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. Tanto a pagare è sempre pantalone e per lui il povero ed indifeso cittadino”.

Exit mobile version