Irpinianews.it

Tunnel di Piazza Libertà, 10 anni di stop: “Viva Avellino” promuove una manifestazione di protesta

Il giorno 20 luglio, dalle ore 10.30 in piazza Garibaldi ad Avellino, nei pressi dell’esercizio commerciale “Punto Contabile”, si svolgerà una pubblica conferenza stampa sui 10 anni di lavori in corso per il cosiddetto “Tunnel di Avellino”, promosso dall’associazione civica “Viva Avellino”.

“Alla manifestazione sono invitati tutti coloro che vorranno manifestare la propria rabbia per un’opera pubblica che doveva durare soltanto 12 mesi, ed invece si è rivelata emblematica della cattiva amministrazione del Partito Democratico in Città” – scrive il presidente dell’associazione Giovanni D’Ercole.

“Ironicamente, verrà ricordato come opere ben più complesse (il grattacielo più alto del mondo, il ponte più lungo del mondo, il tunnel stradale più lungo del mondo, il tunnel sotto la Manica) o ben più antiche (il Colosseo, il Maschio Angioino, il Ponte di Rialto, Tower Bridge a Londra o la Torre Eiffel di Parigi) sono tutte state concluse in meno di 10 anni”.

“Sarà l’occasione per invitare chiunque si candiderà alle prossime elezioni ad un’operazione di trasparenze e verità circa le innumerevoli responsabilità che hanno condotto ad un disastro amministrativo e finanziario immane. Verranno ricordati i tanti passaggi amministrativi che hanno condotto all’attuale situazione al fine di ricordare la vicenda al popolo Avellinese”.

 

Exit mobile version