Irpinianews.it

Torniamo a parlare di edilizia: lo slogan dell’Unione degli Studenti

Avellino – ‘Torniamo a parlare di edilizia scolastica’: uno slogan importante e serio, oggi più che mai, quello avanzato dall’Unione degli studenti di Avellino, associazione alla ricerca di “…un confronto reale e duraturo con le istituzioni di competenza. Sappiamo bene gli sforzi dell’ente Provincia verso questo problema ma non si dice davvero tutto. È facile far notare le cose buone che si fanno ma c’è bisogno che qualcuno faccia notare quello che ancora non va. Avevamo chiesto alla fine dello scorso anno e durante quest’estate una ripresa tranquilla delle attività scolastiche per il 18 settembre per tutti indistintamente. E invece siamo costretti a constatare ancora una volta la presenza di doppi turni in varie scuole della città. Per citare due casi, l’Istituto Polivalente ‘Imbriani’ che per l’ennesimo anno inizierà a singhiozzo le proprie attività. Un secondo esempio è rappresentato dal liceo Classico “P. Colletta” che quest’anno per la prima volta si troverà ad affrontare una vera questione di emergenza, gestita non molto bene. Le ultime classi inizieranno il 18 invece che il 14 e probabilmente continueranno con turni mattina e pomeriggio a causa della ritardata consegna dei lavori per le cinque classi nel plesso staccato predisposto. Le nostre preoccupazioni estive, quindi, si stanno dimostrando del tutto fondate. Speriamo si riesca a risolvere al più presto questa situazione non più di emergenza ma di ordinaria quotidianità anche con l’aiuto degli studenti”.

Exit mobile version