Torneo Acli Cattolica – L’Avellino affonda il Sondrio: 6-3 il finale

0
100

Parte forte l’Avellino di Antonio Zeccardo al Torneo Acli di Calcio a 5 Nazionale. Con il punteggio di 6 a 3 la squadra capitanata da Marco Criscitiello annienta un Sondrio capace di portarsi sul 3 a 0 per poi crollare sotto i colpi dei bomber Pirera, Ingenito e Di Somma.
Nella prima frazione i lombardi sono più disinvolti e bucano la porta del malcapitato Pescatore per tre volte in pochi minuti. Nella ripresa la svolta. A suonare la carica è il bomber di Real Forino Nunzio Ingenito. Riapre la contesa Ivan Di Somma (Falchi Rossi), pari di Natalino Pirera (Sporting Aiello). Il primo vantaggio lo firma Cerullo, poi pokerissimo di Nunzio Ingenito e sesta rete ancora di Di Somma che consolida il suo fiuto del gol anche nel calcetto dopo aver vinto la classifica marcatori di Prima Categoria.
“Siamo partiti malissimo – ha commentato a fine gara Pirera – anche perché il Sondrio ci ha sorpresi in velocità. Siamo stati bravi a non farci scappare la gara di mano, perché quando sei sotto di tre reti diventa tutto più difficile. Nella ripresa ci siamo ricompattati e spronati a vicenda e sei reti in 20’ sono il frutto di una squadra importante. Vorrei sottolineare la gara di Criscitiello, che dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio si è ripreso alla grande. Anche l’apporto di Sabatino e Cerullo è stato determinante”. Oggi alle 18,00 sulla strada dell’Avellino la compagne di Trieste: “Sono alla nostra portata, abbiamo fame di successi per portare in alto il nome di Avellino”. (di Alfonso Marrazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here