Qualunque sia il vostro orientamento sessuale, i vostri amici faranno di tutto per farvi desistere dal tornare con l’ex partner. E fanno benissimo.
Sono diversi i buoni motivi per dire di no alle ‘minestre riscaldate’. Perché quando l’amore finisce, è difficile ricominciare. Ecco una lista di fattori che non possono non essere considerati quando si ha un ‘ritorno di fiamma’ con l’ex partner:
– Il motivo della rottura: qualunque esso sia, è difficile che possa essere dimenticato. Se si è arrivati alla fine di una relazione, evidentemente era uno scoglio che non poteva essere superato. E non illudetevi che col tempo si possa passare sopra: in cuor vostro sapete benissimo che non potete dimenticarlo del tutto.
– I vostri piani futuri: dovete assolutamente considerare tutte le vostre aspirazioni, tanto sul lavoro quanto sulla vita privata. E forse quell’ex che ritorna non è molto compatibile…
– La disponibilità di entrambi a riprovarci: non sottovalutate questo fattore. A parole, due ex possono anche voler ripartire dagli errori commessi in passato. Nei fatti, però, la situazione potrebbe essere diversa e la realtà potrebbe riservare sorprese ancora più spiacevoli della rottura precedente.
– Le persone difficilmente cambiano: tenetelo bene a mente. Anzi, se qualcuno cambia, lo fa in peggio, forse anche perché si scopre realmente la persona dopo l’euforia ‘ubriaca’ dei primi tempi dell’amore.