Terza Categoria – Mano pesante del Giudice Sportivo sul Chiusano

0
267

Queste le decisioni del giudice sportivo nel campionato di Terza Categoria che ha attuato la mano pesante nei confronti del Chiusano calcio.
GARA CASALBORE/P. A. ROCCO PASCUCCI DEL 25/04/2009: “letto il referto arbitrale, rileva che la gara non si è disputata per l’assenza della società P. A. Rocco Pascucci, tanto premesso, in applicazione dell’art. 53 N.O.I.F.”
DELIBERA
“di infliggere alla società P. A. Rocco Pascucci la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3, penalizzandola di 1 punto in classifica e comminandole l’ammenda di € 150,00 relativa alla prima rinuncia”. “Di fare obbligo alla società P. A. Rocco Pascucci di versare in favore della società Casalbore, la somma di € 60,00 quale indennizzo per mancato incasso”.
GARA CHIUSANO – ROCCABASCERANA del 26/ 4/2009: “Letto il referto arbitrale e l’allegato supplemento, rileva che al 10° del 1° tempo, in seguito ad un fallo di gioco, il calciatore della soc. Roccabascerana, sig. Pirone Mario, veniva avvicinato dai calciatori Dello Russo Michele, Accomando Antonio, e Rizzo Luca della soc. Chiusano che, prima lo spintonavano e successivamente, uno di essi, non individuato dal d.d.g., lo colpiva con uno schiaffo.
A questo punto, il sig. Porcaro Giovanni n° 1 della soc. ospite, partendo dalla propria porta, raggiungeva gli avversari sopracitati per spintonarli violentemente, facendo, in tal modo, scatenare una vera e propria rissa generale a cui partecipavano tutti i calciatori presenti in campo. L’Arbitro, intanto, non ritenendo più sussistere le condizioni per poter portare a termine la gara garantendo l’incolumità delle persone presenti sul campo, la sospendeva definitivamente. Alle ore 17,40, il d.d.g. lasciava l’impianto di gioco per recarsi, su richiesta dei C.C., nel frattempo sopraggiunti, alla locale Stazione per fornire chiarimenti sull’accaduto. P.Q.M., in applicazione dell’art. 17 CGS”
.
DELIBERA
“di infliggere ad entrambe le società la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, nonchè l’ammenda di E 50,00 alle due richiamate società per partecipazione a rissa di propri tesserati (sanzione ridotta per il fattivo comportamento dei rispettivi dirigenti). Per gli ulteriori provvedimenti disciplinari si rimanda alla camicia di gara”.
AMMENDE
Euro 210,00 ROCCO PASCUCCI FRIGENTO
Euro 65,00 CHIUSANO
Euro 63,00 ROCCABASCERANA
Euro 50,00 MONTEFREDANE SOCCER
Euro 15,00 BOOGART PASSO SERRA
Euro 15,00 BORGOMONTORO
Euro 13,00 DE FEO TEAM
Euro 13,00 MARIO BOYS
Euro 10,00 SPORTING SOLOFRA
A CARICO DI ALLENATORI
Marinaccio (ACLI SAVIGNANO) fermato fino al sei maggio
SQUALIFICA PER TRE GARE
Accomando (CHIUSANO)
Dello Russo (CHIUSANO)
Rizzo (CHIUSANO)
Giordano (MONTEFREDANE SOCCER)
Porcaro (ROCCABASCERANA)
SQUALIFICA PER DUE GARE
Lombardi (ACLI SAVIGNANO)
Liguori (CANDELA COLORS)
Macchia (SUMMONTE)
Trasente (MONTEFREDANE SOCCER)
SQUALIFICA PER UNA GARA
D’Avanzo (ATLANTIS)
De Feo (DE FEO TEAM)
Curcio (IRPINIA TEAM)
Casalino (QUINDICI)
Santaniello (QUINDICI)(26/07/1987)
Lepore (REAL LAPIO)
Fierro (ALTA IRPINIA)
Basilico (APPENNINICA)
Zaccardo (CONTRADA)
Cini (DE APOTHEKER TEAM)
Graziano (DE APOTHEKER TEAM)
Cerino (DELFINI VALLE UFITA)
Cipriano (LUPI TREVICO)
Meninno (PIANI GROTTA)
Tocco (PIANI GROTTA)
Santoli (ROCCA SAN FELICE)
Genovese (ROCCARAINOLA)
Scotti (ROCCARAINOLA)
Masucci (SERRA 2007)
Iovanna (SORBO SERPICO)
Falso (SUMMONTE)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here