Terremoto, nuova forte scossa in Centro Italia: avvertita anche a Napoli

0
235

Nuova forte scossa – a distanza di poco più di due ore da quella delle 19.12 – in Centro Italia, avvertita distintamente da Venezia, Trieste, Roma e anche a Napoli.

La magnitudo dell’ultima scossa è stata di 5.9, molto più forte rispetto alla magnitudo 5,4 precedente avvertita nella Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata.

Il centro piu’ vicino è Castel Sant’Angelo sul Nera.

Sono Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci i comuni nell’epicentro del terremoto che ha interessato la provincia di Macerata. Nella zona sono saltate le linee elettriche. Tanta paura e crolli di cornicioni a Visso, in provincia di Macerata. La popolazione si è riversata in strada e sono numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco.

Le verifiche sono in corso e ci sarebbe un ferito a Visso per il crollo di un controsoffitto. La Protezione Civile parla di crolli di edifici già danneggiati dal precedente sisma del 24 agosto

La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati danni.

La forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente anche a Roma.

Si sono avute crepe in alcuni palazzi e sono in corso verifiche da parte dei pompieri