Ogni anno non parte mai con degli obiettivi stabiliti, ad eccezione di voglia di divertirsi e di stare assieme. Stiamo parlando dell’ASD Sant’Andrea di Conza che dal 2008 affronta ogni anno con ottimi risultati sia il campionato di Seconda Categoria che quello di Terza togliendosi grandi soddisfazioni e dando filo da torcere a squadre ben più blasonate e che avevano investito tanto per vincere il campionato. Lo sa bene il segretario Antonio Ciaglia che commenta: “La stagione scorsa ci ha visti protagonisti grazie ad una partenza a fari spenti, che ci ha permesso di lanciare una squadra giovane, quella con l’età media più bassa di tutta la provincia, anche grazie al lavoro di un tecnico giovane e preparato come Luigi Coppola che ha trasmesso ai ragazzi lo spirito di sacrificio ed ha utilizzato le sue doti tecniche per impartire le giuste indicazioni. Il fatto di avere una squadra così giovane è stata anche la causa della mancata vittoria del campionato. Abbiamo gettato al vento varie occasioni di aggancio e di fuga alla vetta. Sicuramente a partire dal prossimo torneo dovremo imparare da certi errori”.
Rispetto alla scorsa stagione sicuramente si cercherà di integrare la rosa con qualche altro giovane locale, ma i punti di forza saranno tutti quei ragazzi che la scorsa stagione hanno ottenuto un brillante terzo posto. Tra questi Marco Iannicelli, bomber indiscusso del girone che a suon di gol ha trasformato in rete il lavoro che la squadra faceva per lui. Insieme a lui i cugini Di Guglielmo, Gaetano, Francesco ed il coriaceo Donato che in ogni match ha sempre dato il massimo. Senza dimenticare Roberto Tortoriello, classe ’69, che ogni hanno dimostra di avere sempre più voglia di giocare e di trasmettere la sua passione alle nuove generazioni.
Per quanto riguarda la guida tecnica, verrà riconfermato Luigi Coppola, che addirittura potrebbe anche scendere in campo qualora recuperasse dall’infortunio che lo ha messo ko per diverso tempo. Riguardo l’assetto societario queste le parole del segretario Ciaglia: “L’organigramma sarà ridefinito ad iscrizione avviata, sicuramente ci sarà la mia presenza come gli anni scorsi, nonostante gli impegni personali, oltre al sempre presente Vincenzo Tobia in qualità di responsabile della struttura sportiva e del settore pulcini. Al nostro fianco ci sarà come sempre l’amministrazione comunale che nella figura del sindaco Gerardo Pompeo D’Angola, dei consiglieri Giuseppe Cignarella e Pasquale Vallario contribuiranno personalmente ai sacrifici sia economici sia morali che un campionato comporta. Lo spirito di sacrificio e la voglia di stare assieme spero possano essere i punti focali da cui partire per la prossima stagione”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it