Irpinianews.it

Teatro, Chiauzzi sostituirà Terracciano. Grella: “Fuori da ogni logica, si apre un caso politico”

elezioni-provinciali-grella

Pasquale Manganiello – Marco Chiauzzi, dirigente del settore finanziario del comune di Afragola, sarà il prossimo commissario liquidatore del Teatro Gesualdo. In giornata il sindaco Paolo Foti dovrebbe ratificare la nomina. Lo stesso primo cittadino ha affermato in Consiglio Comunale che la questione sarà chiusa in tempi ragionevoli.

Ida Grella, consigliere di maggioranza in quota Pd, apre di fatto un caso politico rispetto a come si è arrivati a questa “sostituzione” in corsa.

“In merito all’autosospensione di Terracciano non farei la trama di un giallo – dichiara la Grella – sembra tutto chiaro. La vicenda è stata oggetto di un’interrogazione in un Consiglio comunale andato deserto, non si tratta di dimissioni ma di autosospensione dall’incarico. Il dott. Terracciano non è stato messo nelle condizioni di poter lavorare in serenità, alla sua richiesta di documentazione per avviare il procedimento sono stati posti dinieghi, si è fatta un pò di melina. C’è un caso politico altrimenti non avrei posto un’interrogazione a sindaco e segretario.”

“Risulta che Terracciano – continua la consigliera – abbia scritto al sindaco sollecitandolo. Poi, la vicenda pensionamento lascia il tempo che trova. Il fatto di essere o non essere pensionato non modifica il profilo professionale di un esperto contabile perchè non si possono maneggiare soldi pubblici: il tecnico contabile nominato deve predisporre le carte ma la liquidazione compete al segretario generale o a un suo delegato. Un commissario liquidatore può essere nominato solo da un Tribunale fallimentare. Dobbiamo comprendere meglio come mai Terracciano non sia stato messo nelle condizioni di lavorare. Come possiamo immaginare che quello che Terracciano non è riuscito ad avere potrà essere fornito de plano a questo nuovo esperto? Questa cosa è fuori da ogni logica, c’è qualcosa che non funziona” – ha concluso la Grella.

 

Exit mobile version