Sabato 5 Agosto, alle ore 21.30, in occasione dei festeggiamenti dedicati a San Marciano V., Luca Pugliese si esibirà a Taurasi (Av).
Ad accompagnarlo nella sua performance di chitarrista, cantante e percussionista a pedale, ci sarà il maestro pianista cubano Aismar Simon Carillo, uno dei più noti musicisti di origine cubana attivi nell’ambiente musicale milanese.
Il duo, al debutto ufficiale a Brasil negli studi di Radio Uno, ritorna questa estate dopo la pausa invernale, per raccontare l’alchimia di sonorità mediterranee e latine.
Variegatissima la scaletta messa a punto dal duo: un lungo e affascinante viaggio sonoro, orchestrato sul raffinato e armonico intreccio di sonorità e ritmi occidentali, mediterranei e latini, canti tradizionali del Sudamerica e musiche popolari del Suditalia, classici della canzone napoletana e pezzi storici della tradizione cantautorale italiana.
Al fianco di Luca Pugliese nella consueta mise di polistrumentista (voce, chitarra, percussioni a pedale), ci sarà il pianista cubano Aismar Simon Carillo. Il duo, al debutto ufficiale lo scorso anno a Brasil negli studi di Radio Uno, ritorna questa estate, dopo la pausa invernale, per raccontare l’alchimia di sonorità mediterranee e latine che da qualche anno impronta il “fluido ligneo” di Luca Pugliese.
Gli ospiti d’eccezione del concerto saranno due talenti del pentagramma di Taurasi: il chitarrista classico Francesco Emanuele Iorio ed il pianista Ernesto Rosato.