Tagli alle Poste in Alta Irpinia: Iannaccone interroga i Ministri

0
163

“Poste Italiane intende dismettere molte zone di recapito in numerosi comuni dell’Alta Irpinia, arrecando disagi ai cittadini e alle aziende che operano in quei territori già fortemente disagiati.” E’ quando denuncia Arturo Iannaccone, parlamentare del Mpa, che ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, e al Ministro per l’economia, Giulio Tremonti.
“In queste ultime settimane – aggiunge Iannaccone – numerosi comuni come Andretta, Aquilonia, Bisaccia, Calitri, Guardia dei Lombardi, Lacedonia, Montella e Vallata hanno segnalato le pesanti riduzioni delle zone di recapito e l’intenzione di Poste Italiane di dismetterne altre. Il servizio postale rappresenta, per i territori montani, risposte e servizi essenziali sia ai bisogni di una popolazione che ha già difficoltà a spostarsi, sia alle imprese che operano in questi territori fortemente disagiati. La tutela e il rispetto dei cittadini e la valorizzazione dell’economia montana vanno perseguiti con una politica che sappia coniugare i parametri Aziendali di gestione delle Poste con la necessità di mantenimento in forma capillare sul territorio dei servizi svolti dai Bacini di corrispondenza. Auspico che i ministri competenti da me sollecitati vogliano invertire questa tendenza evitando così di penalizzare ulteriormente le aziende che operano in Alta Irpinia in un contesto che manca di infrastrutture e i tanti cittadini, in particolare quelli più anziani, che hanno già notevoli difficoltà a spostarsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here