![]()
“Resta però il rammarico che a fronte del giustificabile disappunto di quanti si sono ritrovati ad uscire dal sistema delle cure domiciliari a causa delle limitazioni imposte dalla normativa nazionale e regionale, si sia dovuto assistere a recriminazioni di altri che nulla avevano da recriminare.
“Sarebbe auspicabile in un momento storico così difficile – conclude Florio – evitare strumentalizzazioni da parte di quanti difendono altri interessi, pur legittimi, ma che non riguardono strettamente gli assistiti, diffondendo notizie non approfondite che danno vita ad uno stato di guerriglia permanente che, inasprendo gli animi, non consente di arrivare nè ad una conciliazione ne ad una risoluzione dei problemi”.