Irpinianews.it

Taekwondo – Medaglie e riconoscimenti per l’A.S.D di Iuliano

Gremiti gli spalti della palestra comunale di Avellino dove si è svolta la gara regionale di combattimento cadetti A – B; cinture verdi e blu organizzata dal Comitato regionale Fita e dall’A.S.D. Taekwondo. A gareggiare oltre 150 bambini di età compresa 10 – 13 anni provenienti da tutta la regione campania. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Avellino e dal Coni provinciale nella persona del presidente Giuseppe Saviano. Una gara riuscita sotto tutti i punti di vista. Ancora una volta gli atleti dei maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano hanno saputo difendere con grinta i colori biancoverdi. Ben cinque le medaglie d’oro conquistate in questo prestigioso appuntamento. Per gli atleti Maria De Vito, una giovanissima promessa del Tkd, alla sua prima esperienza è riuscita a combattere con grande grinta agguantandosi l’oro. Primo posto anche per Antonio Scarpa, Andrea Maffeo, Martina Aquino e Maria Capone. Conquistano invece l’argento Alessandro Guarino, Alessandro Capone e Giulio Marenga. Bronzo per Davide Sofia e Riccardo Petruzziello l’atleta ricordiamo che insieme ad Alessandro Capone era alla prima gara ufficiale. Al termine della manifestazione oltre ai giovani in gara è stato premiato dal presidente del Comitato Regonale Fita Domenico Laezza il delegato provinciale Fita nonché responsabile tecnico della società bianco verde Alfonso Iuliano. Al maestro è stata consegnata una targa di stima e affetto per l’incessante lavoro svolto negli ultimi mesi. Ma per l’A.S.D. il successo non si è fermato alle onorificenze, infatti, su ben venti società presenti l’A.S.D. ha raggiunto il primo posto per medaglie conquistate salendo nuovamente sul podio per ricevere la coppa. Il trofeo è stato consegnato al maestro Antonio Romano. Un grazie anche agli atleti che pur non gareggiando hanno lavorato dietro le quinte per la buona riuscita della gara. Ora la società si prepara all’appuntamento di domenica 10 maggio in occasione della giornata dedicata alla donazione degli organi. Per l’occasione gli atleti si esibiranno mettendo in mostra tutte le tecniche studiate durante gli allenamenti. Il 29 maggio invece si farà tappa a Sport Days..

Exit mobile version