Due medaglie d’oro, un argento e quattro bronzi per gli allievi dell’A.S.D. Taekwondo Avellino, durante l’ottavo campionato interregionale che si è svolto in Abruzzo e precisamente al palazzetto dello sport di Celano. Una gara che ha visto protagonista non solo lo sport, ma la solidarietà e la voglia di rinascita per una regione colpita dal terremoto molti mesi fa. Un modo diverso per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione. Ritornando alla gara, gli atleti del maestro Alfonso Iuliano e Antonio Romano hanno dimostrato di avere la stoffa giusta per proseguire e raggiungere buoni livelli nella disciplina del Taekwondo. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, Antonio Scarpa, cintura verde-blu. Buona la prestazione di Andrea Maffeo, salito anch’egli sul podio per agguantare la medaglia l’oro. Bronzo invece per Tiberio Barile, Costantino Macchia, Davide Sofia e Pellegrino Limata, un giovanissimo atleta che alla sua prima gara ufficiale non ha deluso i maestri. Bronzo anche per Michele Giliberti e Lorenzo Luzzi. Ora per L’A.S.D. ci sono gli italiani. In quel di Genova a combattere per difendere i colori della società ci sarà la cintura nera Christian Silvestro, cat -58. Poi riflettori puntati sull’evento del 12 dicembre presso il Country Sport: terza edizione sul disagio giovanile. Una giornata di sport, ma anche e soprattutto di confronto con istituzioni e politici e mondo della scuola sulla delicata questione del disagio giovanile. Ad Avellino per la seconda volta farà tappa il vice campione Olimpico Mauro Sarmiento, insieme a Veronica Calabrese. All’evento parteciperanno le società sportive e gli alunni di tutte le scuole della città. La kermesse è patrocinata dal Comune di Avellino e dall’Assessorato Alle Politiche Giovanili e dal Coni provinciale nella persona del presidente Giuseppe Saviano.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
